Accesso al registro elettronico ARGO

Si comunica ai genitori degli alunni delle prime classi dell'Istituto che le credenziali per l'accesso al registro elettronico saranno inviate tramite email.
Al primo accesso il sistema richiederà obbligatoramente il cambio di password, che solo le famiglie conosceranno e  che dovrà essere custodita con attenzione.
Ricordiamo che l'accesso al registro elettronico potrà avvenire

• tramite browser (Chrome e Firefox sono da prediligere) digitando il seguente indirizzo: http://ss16766.scuolanext.info/
  • tramite l'applicazione gratuita Famiglie DidUp, che è possibile scaricare sia da Google Play (per i cellulari Android) sia da App Store (per i dispositivi Apple).
    Ricordiamo che il codice della scuola, richiesto dall'applicazione, è il seguente: ss16766.

PAGELLINI PRIMO QUADRIMESTRE: a.s. 2017-2018

Nell’ottica di proseguire con le procedure di dematerializzazione dei documenti prodotti dalla Pubblica Amministrazione, i pagellini del secondo quadrimestre saranno visionabili dalle famiglie sul registro elettronico a partire dalla mattina del 6 dicembre 2017.

Su Argo ScuolaNext Famiglie (http://ss16766.scuolanext.info/)vi si potrà accedere dal menu di sinistra, area DOCUMENTI, icona verde «Pag.».

Sarà, poi, necessario cliccare sul segno di spunta di Presa Visione, nel registro stesso, per comunicare alla scuola che la procedura è stata eseguita correttamente.

La Segreteria Didattica è a disposizione delle famiglie che possano avere dubbi o difficoltà di accesso al registro.

Prenotazione online COLLOQUI POMERIDIANI con i docenti a.s. 2017-2018

Per venire incontro alle esigenze dei genitori che vogliono incontrare gli insegnanti dei propri figli nel pomeriggio, anche quest’anno, secondo prassi consolidata, le prenotazioni per i colloqui pomeridiani con i docenti saranno possibili solo tramite piattaforma ARGO.

A partire dalle ore 00:01 di sabato 02 dicembre 2017 e fino alla mezzanotte del penultimo giorno prima del colloquio ci si potrà prenotare on-line sul Portale Argo ScuolaNext secondo le medesime modalità già in uso per i colloqui antimeridiani:

Guida illustrata prenotazioni colloqui online

Il pomeriggio dei colloqui, le famiglie troveranno l’elenco con il proprio nome e il numero d’ordine della prenotazione affisso sulla porta dell’aula del docente interessato. L’ingresso dei genitori nelle aule di ricevimento seguirà tale ordine; naturalmente, se qualche genitore dovesse essere impegnato, contemporaneamente, nel colloquio con un altro insegnante, il successivo della lista potrà entrare, pur mantenendo il precedente genitore la priorità comunque acquisita tramite prenotazione.

Si invita, inoltre, a cancellare il proprio nome dalla lista una volta effettuato il colloquio, per aiutare gli altri genitori a organizzare meglio i propri tempi d’attesa.
Si sollecitano, inoltre, le famiglie ad annullare al più presto le proprie prenotazioni on-line in caso di impedimenti ostativi alla loro presenza in Istituto, al fine di non creare disguidi.

Si ricordano, di seguito, le date dei colloqui pomeridiani, che si svolgeranno nelle aule al primo piano dalle ore 16,00 alle ore 18,30:
LUNEDÌ 11 dicembre Ore 16:00 – 18:30 Corsi B - E -I
MARTEDÌ 12 dicembre Ore 16:00 – 18:30 Corsi D - H - M
MERCOLEDÌ 13 dicembre Ore 16:00 – 18:30 Corsi A - F - L
GIOVEDÌ 14 dicembre Ore 16:00 – 18:30 Corsi C – G - N

Inizio colloqui antimeridiani con i genitori

Si ricorda ai genitori che a partire dal 6 novembre avranno inizio, a settimane alterne, i colloqui antimeridiani con i docenti (circolare 98/bis).

Per prenotare il ricevimento è necessario, come negli anni precedenti, seguire la procedura di registrazione sul registro elettronico.

Per maggiori informazioni sulla procedura si rinvia al tutorial, a cura della prof.ssa Tundo, presente sul sito della scuola.

Prenotazione colloqui antimeridiani con i docenti 2017-2018

Le famiglie potranno effettuare i colloqui antimeridiani con i docenti dei propri figli esclusivamente tramite prenotazione sul Portale Argo Scuolanext, (http://ss16766.scuolanext.info/) a cui si accede con il Codice Utente e la password individuale ricevuti dalla scuola.
Per attivare la prenotazione sarà necessario entrare nello spazio “Servizi Classe” e cliccare sull’icona “Ricevimento Docenti”.
La prenotazione consentirà di conoscere immediatamente il numero d’ordine assegnato e potrà, comunque, essere modificata o cancellata dal genitore stesso.
Ogni docente stabilirà un numero massimo di genitori da accogliere che, in ogni caso, non potrà essere superiore alle 10 unità.
Nota Bene: per consentire una maggiore partecipazione da parte di tutti i genitori, si invita ad effettuare non più di una prenotazione alla volta per ciascun docente

Per aiutare nella procedura è stata predisposta una breve guida illustrata in pdf.
Scarica questo file (ARGO FAMIGLIE - ricevimento antimeridiano- tutorial.pdf)Prenotazione colloqui antimeridiani[Guida a cura di Maria Grazia Tundo]569 kB

Registro elettronico: applicazione gratuita "DidUp Famiglia"

L'applicazione DidUp Famiglia, implementata per rendere più agile e veloce la consultazione del registro elettronico Argo da parte delle famiglie da cellulare, è diventata gratuita a partire da quest'anno.

E' ora possibile scaricarla sia da Google Play (per i cellulari Android) sia da App Store (per i dispositivi Apple).
Ricordiamo che il codice della scuola, richiesto dall'applicazione, è il seguente: ss16766.