3^ Trofeo della Musica Italiana

Il My Fermi Ensemble, coordinato dalla prof.ssa Lucia Iacovelli, sta partecipando al "3° Trofeo della Nuova Musica Italiana. 7 note dalla scuola" bandito dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e dall'Associazione Mecenate 90, in collaborazione con Radio Italia solomusicaitaliana.

E' possibile ascoltare la canzone creata dalle nostre studentesse e studenti cliccando su questo link e scorrendo la pagina in basso fino in fondo: l'ultimo brano dell'elenco, dal titolo "Cosa è la vita", è quello prodotto dal My Fermi Ensemble
Nel caso vi piaccia potrete votarlo previa registrazione al sito di Radio Italia.

Il concorso è destinato agli studenti delle scuole secondarie di II grado, al fine di promuovere la musica italiana, lo sviluppo di nuove espressioni artistiche in ambito scolastico e valorizzare i talenti artistici delle nuove generazioni.

Gli studenti e le studentesse del Fermi partecipanti, coadiuvati da Antonella Armenise (3F), sono i seguenti:
  • Valeria Cipriani (voce) - 2B
  • Dario D'amato (basso) - 3F
  • Giuliano Garganese (batteria) - 5G
  • Saverio Loiacono (flauto traverso) - 1N
  • Valeria Perilli (piano) - 1N
  • Fabrizio Tamma (chitarra) - 3F
  • Testo della canzone di Valeria Cipriani (2B) e Silvia Micunco (3F)