JONAS: I racconti di Telemaco

Sportello d'ascolto per STUDENTI, GENITORI, DOCENTI a cura dell'Associazione JONAS ONLUS di Bari

Si comunica che, nell’ambito del progetto “I racconti di Telemaco”, che promuove attività finalizzate al benessere a scuola (a.s. 2018-2019), è stato attivato nell'Istituto uno sportello d’ascolto rivolto a studenti, genitori e docenti, a cura delle psicoterapeute dell’Associazione Jonas Onlus di Bari.

LO SPORTELLO RIVOLTO AGLI STUDENTI, a cura della dott.ssa Angelica Lopopolo, sarà attivo nell'aula CIC al secondo piano, dalle ore 10:30 alle 12:30 nei seguenti giorni (previa prenotazione al numero 320 0515791):

• Lunedì 11 febbraio
  • Lunedì 18 febbraio
  • Lunedì 25 febbraio
  • Lunedì 11 marzo
Scarica questo file (Circolare sportello d'ascolto JONAS.pdf)Circolare 282[Sportello d'ascolto JONAS ONLUS]396 kB
Scarica questo file (consenso informato sportello per studenti maggiorenni docenti genitoriFERMI.pdf)Sportello JONAS[Consenso informato maggiorenni - professori - docenti]523 kB
Scarica questo file (consenso informato sportello per studenti minorenni-FERMI.pdf)Sportello JONAS[Consenso informato studenti minorenni]286 kB

Circolare n. 206: INCONTRI DI GRUPPO PROGETTO “I RACCONTI DI TELEMACO” A CURA DELL’ASSOCIAZIONE JONAS ONLUS DI BARI

Nell’ambito delle attività di promozione del benessere a scuola (a.s. 2018-2019), per gli studenti che hanno fornito la propria adesione, è prevista la partecipazione a quattro incontri di gruppo guidati dalle psicoterapeute dell’Associazione Jonas Onlus di Bari, dott.sse Ilenia Linciano e Valentina Vannetti, che si svolgeranno in un’aula del Liceo Scientifico Fermi di Bari, dalle ore 13:30 alle 15:30, secondo il calendario seguente:

·         Venerdì 08 febbraio 2019
·         Venerdì 15 febbraio 2019
·         Venerdì 08 marzo 2019
·         Venerdì 22 marzo 2019

Le attività si svolgeranno nel rispetto delle normative vigenti e della deontologia professionale.
Scarica questo file (circolare incontri JONAS di gruppo studenti.pdf)Circolare n.276[JONAS: Incontri di gruppo- studenti]555 kB

Progetto Jonas Onlus al Liceo Fermi: "I racconti di Telemaco"

Il Liceo Fermi prende parte al progetto di sensibilizzazione "I racconti di Telemaco", rivolto a studenti, genitori e docenti dell'Istituto, a cura della sede di Bari dell'Associazione Jonas Onlus, Centro di Clinica Psicoanalitica fondato da Massimo Recalcati nel 2003.
Tale progetto si svolge in cinque città italiane con il fine di interrogare il fenomeno del disagio scolastico per dare nuova vita al legame tra i giovani e la scuola.