Incontri con Associazioni

Circ. n.104 - Associazione Diplomatici: Presentazione progetto CWMUN 2019

CIRCOLARE N. 104 del 24/10/2018
Agli studenti del triennio

Si comunica che sono aperte le iscrizioni al Change the World Model UN New York, che si svolgerà dal 28 al 04 aprile 2019 presso il palazzo di vetro delle Nazioni Unite. Vi prendono parte circa 3000 studenti provenienti da oltre 80 paesi differenti che lavoreranno in qualità di ambasciatori alle Nazioni Unite degli stati membri. L'intervento di ospiti internazionali di primissimo piano della politica e della diplomazia mondiale fanno del GWMUN di New York il più prestigioso forum internazionale dove gli studenti possono confrontarsi con i leader di oggi.

Incontro con associazione United Network – Presentazione Model United Nations Bari e New York

Si informa che il giorno 23 ottobre, alle ore 15,45, nella Biblioteca di istituto, l’associazione United Network  presenterà i Model United Nations per l’a.s. 2018/19 .
Le simulazioni dell’ Assemblea Generale delle Nazioni Unite, che si svolgeranno in lingua inglese, consentiranno ai ragazzi di vestire i panni di delegati internazionali. In particolare, verranno presentati i seguenti progetti:

-          Civic@ Bari con i patrocini della Regione Puglia e della Città Metropolitana di Bari (in italiano o inglese)
-          Global Leadership New York – 27 febbraio/ 7 marzo

È prevista la possibilità di fruire di borse di studio messe a disposizione dall’associazione.
Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere alle prof.sse Galietti, Abadessa e Iacobone.

Progetto MUN New York 2018: "Associazione Diplomatici"

Si comunica che sono aperte le iscrizioni al Change the World Model UN New York, che si svolgerà dal 15 al 21 marzo 2018. Vi prendono parte circa 1800 studenti provenienti da oltre 80 paesi differenti che lavoreranno in qualità di ambasciatori alle Nazioni Unite degli stati membri nonché in qualità di ministri e premier nelle simulazioni del G8, G20, World Bank e Fondo Monetario Internazionale. L'intervento di ospiti internazionali di primissimo piano della politica e della diplomazia mondiale fanno del GWMUN di New York il più prestigioso forum internazionale dove gli studenti possono confrontarsi con i leader di oggi.
L'Associazione Diplomatici incontrerà gli interessati assieme ai genitori martedì 14 novembre dalle 17:00 alle 18:00 in una delle aule del Liceo al pianterreno.
Per prenotarsi all'incontro è necessario comunicare nome e cognome alla prof.ssa Iacobone entro e non oltre lunedì 13 novembre 2017.

Incontro con associazioni per la mobilitĂ  individuale internazionale

Si informa che lunedì 23 ottobre, dalle ore 16,30 alle ore 18,00, nella Biblioteca di istituto le associazioni qui di seguito indicate presenteranno le loro proposte di studio all’estero per la mobilità individuale internazionale:
-          ore 16,30: associazione Onlus Intercultura con possibilità di borse di studio
-          ore 17,00: associazione WEP
-          ore 17,30: associazione Master Studio

Incontro con associazione United Network – Presentazione Model United Nations

AI GENITORI E STUDENTI DELLA CLASSI SECONDE E TERZE

Si informa che lunedì 23 ottobre, alle ore 15:45, nella Biblioteca d'Istituto l’associazione United Network, ente organizzatore  con protocollo d’intesa nazionale con il MIUR e il patrocinio del Ministero degli Esteri e della Regione Puglia, presenterà i Model United Nations per l’a.s. 2017/18 .
In particolare, IMUN – Bari si svolgerà a Bari dal 15 al 17 gennaio 2018.
È prevista la possibilità di fruire di borse di studio, messe a disposizione dall’associazione.

Incontro informativo sul programma internazionale “ Scambio Giovani” promosso dal Rotary Club

Mercoledì 1 febbraio, alle ore 16:00, nella sala conferenze (ex-sala mensa) del nostro istituto si svolgerà un incontro di presentazione del programma internazionale ed interculturale “ Scambio Giovani” promosso dal Rotary Club di Bari, destinato alle studentesse e studenti del secondo, terzo e quarto anno.
Il programma si pone l’obiettivo di promuovere la tolleranza e la pace fra i popoli, favorendo l’incontro con persone di atri paesi, con la loro cultura e la loro lingua.
Il programma avrà luogo durante il periodo estivo e le principali destinazioni sono in Europa e in America.
Per informazioni rivolgersi alle proff.sse Galietti, Abadessa e Iacobone (commissione interculturalità)

Scambi internazionali: incontro con il Rotary in biblioteca

Si comunica che giovedì 12/10/2015, alle ore 16:00, nei locali della Biblioteca, un rappresentante dell’associazione Rotary incontrerà alunni e genitori per illustrare le proposte di camps, di scambi individuali internazionali e di soggiorni studio all’estero.