Circolari Orientamento 2018-2019

Summer STEM Academy

Dal 24 al 28 giugno si svolgerà a Padova Summer STEM Academy, il nuovo progetto didattico degli Alumni della Scuola Galileiana in collaborazione con la Scuola Galileiana di Studi Superiori e l’Associazione Alumni dell’Università degli Studi di Padova. 5 giorni di full-immersion, per approfondire le materie STEM (Science, Technology, Engineering, Mathematics), per ragionare sul valore della diversità di genere in queste discipline e per sperimentare un assaggio della vita da galileiano.

Alla Summer STEM Academy saranno ammessi a partecipare 20 studentesse e studenti del IV anno della scuola secondaria di II grado, con un buon profitto nelle discipline scientifiche e motivazione allo studio delle STEM. Le domande di partecipazione devono essere presentate entro il 10 maggio 2019 attraverso il form online.

Scarica questo file (STEM Academy locandina-a4-stampa.pdf)Summer Stem Academy[Locandina]284 kB

Circ. n. 366 Corsi di orientamento Scuola Normale Superiore di Pisa

RINVIO incontro Economia Management

delleclassi 4^e 5^

Oggetto: RINVIO - ORIENTAMENTO IN USCITA Dipartimento di Economia Management e Diritto d’Impresa

Si comunica che l’incontro previsto per mercoledì 21 febbraio 2019 con la prof.ssa S. Spallini e il prof. G. Lagioia del Dipartimento di Economia, Management e Diritto d’Impresa dell’Università degli Studi di Bari è rinviato a mercoledì 27 febbraio 2019 dalle ore 12.00 alle ore 13.00 nei locali della Biblioteca del nostro Istituto.
Gli elenchi degli studenti che prenderanno parte all’incontro saranno allegati ai registri di classe.

Circ. n. 281: Orientamento in uscita "Open Day"