Orientamento in uscita 18-19

Summer STEM Academy

Dal 24 al 28 giugno si svolgerà a Padova Summer STEM Academy, il nuovo progetto didattico degli Alumni della Scuola Galileiana in collaborazione con la Scuola Galileiana di Studi Superiori e l’Associazione Alumni dell’Università degli Studi di Padova. 5 giorni di full-immersion, per approfondire le materie STEM (Science, Technology, Engineering, Mathematics), per ragionare sul valore della diversità di genere in queste discipline e per sperimentare un assaggio della vita da galileiano.

Alla Summer STEM Academy saranno ammessi a partecipare 20 studentesse e studenti del IV anno della scuola secondaria di II grado, con un buon profitto nelle discipline scientifiche e motivazione allo studio delle STEM. Le domande di partecipazione devono essere presentate entro il 10 maggio 2019 attraverso il form online.

Scarica questo file (STEM Academy locandina-a4-stampa.pdf)Summer Stem Academy[Locandina]284 kB

Circ. n. 366 Corsi di orientamento Scuola Normale Superiore di Pisa

RINVIO incontro Economia Management

delleclassi 4^e 5^

Oggetto: RINVIO - ORIENTAMENTO IN USCITA Dipartimento di Economia Management e Diritto d’Impresa

Si comunica che l’incontro previsto per mercoledì 21 febbraio 2019 con la prof.ssa S. Spallini e il prof. G. Lagioia del Dipartimento di Economia, Management e Diritto d’Impresa dell’Università degli Studi di Bari è rinviato a mercoledì 27 febbraio 2019 dalle ore 12.00 alle ore 13.00 nei locali della Biblioteca del nostro Istituto.
Gli elenchi degli studenti che prenderanno parte all’incontro saranno allegati ai registri di classe.

Circ. n. 281: Orientamento in uscita "Open Day"

Circ. n. 257 Open Campus 2019 – Giornata di orientamento dei corsi di studio scientifici del Campus dell’Università degli studi di Bari Aldo Moro

Circolare n.  257 del 25/01/2019

delle classi 5^

Oggetto: Open Campus 2019Giornata di orientamento dei corsi di studio scientifici del Campus dell’Università degli studi di Bari Aldo Moro

Si comunica che, nell’ambito dell’orientamento in uscita, mercoledì 20 febbraio, dalle ore 09.00 alle 13.30 si terrà l’Open Campus 2019, iniziativa di orientamento che l'Università degli studi di Bari dedica agli studenti del quinto anno della scuola superiore interessati ai corsi di area scientifica del CAMPUS universitario. L’obiettivo è quello di agevolare gli studenti verso una scelta consapevole che riguarda il loro futuro. Docenti, studenti ed operatori dell’orientamento, in uno spazio dedicato del Campus E. Quagliariello (Palazzo delle Aule), presenteranno i corsi di studi ed i servizi per gli studenti offerti dall’Ateneo barese. Durante gli incontri in programma sarà possibile conoscere le caratteristiche e le peculiarità dei corsi di studio universitari, raccogliere informazioni sui principali servizi offerti, dialogare con rappresentanti degli studenti, tutor e docenti, e seguire le presentazioni dell'offerta formativa per l’a.a. 2019-20.
            Gli studenti delle classi 5^interessati a partecipare all’iniziativa (massimo 8 per classe) dovranno comunicare i nominativi alla prof.ssa Ricciardi con la massima urgenza, entro e non oltre le ore 14 di mercoledì 6 febbraio. Si allega alla presente la locandina dell’evento e il modello di autorizzazione da stampare e consegnare, debitamente compilato, alla prof.ssa Ricciardi entro e non oltre venerdì 15 febbraio.

F.to Prof.ssa Giovanna Griseta
                        ai sensi e per gli effetti dell’art.3 c.2 del D.Lgs. 39/93

Circ. n. 245: ORIENTAMENTO IN USCITA - UniversitĂ  LUM JEAN MONNET - Casamassima

Circ. n.230: Progetto NERD - Politecnico di Bari