Summer STEM Academy

Dal 24 al 28 giugno si svolgerà a Padova Summer STEM Academy, il nuovo progetto didattico degli Alumni della Scuola Galileiana in collaborazione con la Scuola Galileiana di Studi Superiori e l’Associazione Alumni dell’Università degli Studi di Padova. 5 giorni di full-immersion, per approfondire le materie STEM (Science, Technology, Engineering, Mathematics), per ragionare sul valore della diversità di genere in queste discipline e per sperimentare un assaggio della vita da galileiano.

Alla Summer STEM Academy saranno ammessi a partecipare 20 studentesse e studenti del IV anno della scuola secondaria di II grado, con un buon profitto nelle discipline scientifiche e motivazione allo studio delle STEM. Le domande di partecipazione devono essere presentate entro il 10 maggio 2019 attraverso il form online.

Giovani docenti, selezionati tra ricercatori e professionisti con esperienza internazionale, terranno lezioni dal carattere fortemente laboratoriale mattina e pomeriggio da lunedì 24 a venerdì 28 giugno. Le sessioni saranno intervallate da laboratori di potenziamento delle soft skills e da un pomeriggio di attività di riflessione sulla diversità di genere nelle materie scientifico-tecnologiche.

La partecipazione a Summer STEM Academy non prevede costi di iscrizione. I 20 ammessi potranno pernottare a Padova per tutta la durata della Summer School, a spese dell’organizzazione.

Scarica questo file (STEM Academy locandina-a4-stampa.pdf)Summer Stem Academy[Locandina]284 kB