logo

Andrea Esposito (4^A) tra i quattro studenti selezionati per rappresentare l'Ateneo barese nella gara nazionale "Cyber Challenge"

Premiazione della edizione barese della Cyber Challenge 2019primo programma italiano di addestramento alla cybersecurity coordinato dal Laboratorio Nazionale di Cybersecurity e indirizzato a giovani di talento delle scuole superiori e delle università.
Il Dipartimento di Informatica dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro è una delle 18 sedi italiane presso cui tale programma è stato svolto per l’edizione del 2019. Si sono iscritti alla selezione 360 candidati provenienti dalla regione Puglia e, al termine di tre prove, sono stati selezionati 20 studenti di scuole medie superiori e universitari che hanno partecipato all’addestramento condotto presso il Dipartimento di Informatica da un team qualificato di cybersecurity. 
Tra i quattro qualificati che rappresenteranno l’Ateneo barese alla Cyber Challenge nazionale (27 e 28 giugno) c'è un solo studente di scuola secondaria superiore: il nostro allievo Andrea Esposito di 4^A!